Giovedì, 11 Settembre 2008, è stato festeggiato, con collaboratori, amici vecchi e nuovi, il 10º anniversario delle attività dell'oratorio "Don Bosco" con il prezioso contributo del progetti dell'associazione Fantàsia Onlus. 

Il primo intervento della serata è stato quello di Don Giovanni che ha evidenziato la debolezza e la fragilità dell'educazione oggi impartita dalla chiesa, dalla famiglia, dalla società in generale alle nuove generazioni. 

Fabrizio Rossi, presidente dell'Associazione, ha fatto un bilancio di questi anni trascorsi sottolineando l'importanza di far parlare di più le immagini mostrando un video della durata di 20 minuti. Sono state presentate le opere realizzate, i progetti conclusi, le volontarie, i volti sereni e sorridenti dei bambini e ragazzi dell'oratorio luogo sempre pronto ad accoglierli. 

È intervenuta anche Palma Liuzzi, un'operatrice della Caritas e socia fondatrice di Fantàsia, che ha ricordato i compiti pastorali ed educativi per cui è nata, in uno spirito di collaborazione con Don Nicola Novembre, Don Vito Palmisano e Don Giovanni Intini. 

Presente inoltre Gerardo Magro che ha annunciato la novità durante la celebrazione del decennale: fantàsia Onlus è ora riconosciuta centro pedagogico Paideìa

SCRIVICI



newsletter

iscriviti