decimo anniversario

10° anniversario delle attività dell'oratorio

Giovedì, 11 Settembre 2008, è stato festeggiato, con collaboratori, amici vecchi e nuovi, il 10° anniversario delle attività dell'associazione a favore dei minori con il progetto "Fantasia la casa dei bambini". 

Il primo intervento della serata è stato quello di Don Giovanni che ha evidenziato la debolezza e la fragilità dell'educazione oggi impartita dalla chiesa, dalla famiglia, dalla società in generale alle nuove generazioni. 

Fabrizio Rossi, presidente dell'Associazione, ha fatto un bilancio di questi anni trascorsi sottolineando l'importanza di far parlare di più le immagini mostrando un video della durata di 20 minuti. Sono state presentate le opere realizzate, i progetti conclusi, le volontarie, i volti sereni e sorridenti dei bambini e ragazzi in un luogo sempre più pronto ad accoglierli. 

E' intervenuta anche Palma Liuzzi, un'operatrice della Caritas e socia fondatrice dell'associazione, che ha ricordato i compiti pastorali ed educativi per cui è nata, in uno spirito di collaborazione con Don Nicola Novembre, Don Vito Palmisano e Don Giovanni Intini. 

Presente inoltre il pedagogista Gerardo Magro che collabora fattivamnete alla crescita del progetto.

Spiritualità, news, eventi
Il mondo Laici Missionari
+
Sr. Suzanne ci aggiorna sul sostegno a distanza

Una nuova lettera dalla Costa d'Avorio

+
Progetto Apruzzi 2003

Un asilo a Kibiti