Cioccolata per i bimbi di Fantàsia

A Pasqua una ventata di gioia e golosità

La Pasqua recentemente trascorsa ha portato una ventata di gioia e golosità anche nei Laici Missionari. 

L'associazione nel progetto "Fantasia la casaa dei bambini" ha festeggiato la santa Pasqua con i suoi piccoli a cui due generosi benefattori hanno donato delle uova, simbolo per antonomasia della Pasqua. Per l'arrivo della Pasqua la mamma di uno dei bimbi ha decorato il centro in via Sant'Agostino con coniglietti pasquali, farfalle e fiori di cartapesta che hanno riempito di allegria e calore il circolo e che con poco hanno rallegrato l'ambiente.

I bambini hanno accolto con molto piacere il fiorire delle iniziative dei due altruistici donatori, di cui uno è rimasto nell'anonimato e che ha acquistato le uova prodotte dalla Dulciar e il cui ricavato sarà devoluto all'associazione per malati oncologici "Amopuglia onlus" e l'altra signora Patrizia che si è mostrata molto sensibile verso le dinamiche di Fantasia.

 Le volontarie hanno, come sempre, contribuito a creare l'atmosfera allegra che ha fatto nascere un sorriso sul viso dei bambini che hanno trovato una seconda casa, in cui essere lieti e sereni. I volontari ringraziano quanto hanno avuto la sensibilità di migliorare la recente Pasqua dei fanciulli che vivono alcune situazioni di particolare fragilità, ma che a "Fantasia" ritrovano la gioia. 

Mariarosa Delia -  tratto da Fax del 17 Aprile 2010 -  pag. 16

Spiritualità, news, eventi
Il mondo Laici Missionari
+
Sr. Suzanne ci aggiorna sul sostegno a distanza

Una nuova lettera dalla Costa d'Avorio

+
Progetto Apruzzi 2003

Un asilo a Kibiti