Cioccolata per i bimbi di Fantàsia

A Pasqua una ventata di gioia e golosità

La Pasqua recentemente trascorsa ha portato una ventata di gioia e golosità anche nel centro Fantasia. 

Il centro pedagogico ha festeggiato la santa Pasqua con i suoi piccoli a cui due generosi benefattori hanno donato delle uova, simbolo per antonomasia della Pasqua. Per l'arrivo della Pasqua la mamma di uno dei bimbi ha decorato il centro in via Sant'Agostino con coniglietti pasquali, farfalle e fiori di cartapesta che hanno riempito di allegria e calore il circolo e che con poco hanno rallegrato l'ambiente.

I bambini ospiti del centro hanno accolto con molto piacere il fiorire delle iniziative dei due altruistici donatori, di cui uno è rimasto nell'anonimato e che ha acquistato le uova prodotte dalla Dulciar e il cui ricavato sarà devoluto all'associazione per malati oncologici "Amopuglia onlus" e l'altra signora Patrizia che si è mostrata molto sensibile verso le dinamiche di Fantasia.

 Le educatrici del centro hanno, come sempre, contribuito a creare l'atmosfera allegra che ha fatto nascere un sorriso sul viso dei bambini che hanno trovato nel centro una seconda casa, in cui essere lieti e sereni. I responsabili del centro ringraziano quanto hanno avuto la sensibilità di migliorare la recente Pasqua dei fanciulli che vivono alcune situazioni di disagio, ma che nel centro ritrovano la gioia. 

Mariarosa Delia -  tratto da Fax del 17 Aprile 2010 -  pag. 16

Spiritualità, news, eventi
Il mondo Laici Missionari
+
Corona virus e sapone

Il sapone oggi assume il sapore della salvezza di tanti africani e una protezione preziosa per i bambini e le famiglie che la nostra associazione segue da oltre 20 anni

+
Cambiare è possibile

L'importanza del commercio equo e solidale