Festa di HALLOWEEN

Una via alternativa alla festa di Halloween

Il 31 Ottobre 2008 l'associazione, in collaborazione con l'Associazione Murgia Ambiente, ha organizzato presso il refettorio della Scuola Cappuccini di Noci una festa in maschera. L'evento si pone l'obiettivo di integrare una festa di origine pre cristiana ora tipicamente statunitense e canadese, nel contesto delle tradizioni nocesi.

L'associazione propone una via alternativa alla festa di Halloween, ricordando che per la chiesa cattolica il 31 ottobre è la vigilia della festa di tutti i santi. Infondo giova anche ricordare che anche il termine halloween deriva da una fusione di più parole inglesi: all saints day even, serata di tutti i santi. 

Come ebbe a scrivere don Oreste Benzi in un articolo del ottobre 2007 dal titolo Il vero significato di Halloween: Vogliamo che i nostri figli festeggino il giorno di Ognissanti con i demoni, il mondo di satana e della morte oppure con gioia e pace vivendo nella luce? Esortate i vostri figli dicendo loro: vuoi giocare e divertirti con i demoni e gli spiriti del male o invece scegli di gioire e far festa con i Santi che sono gli amici simpatici e meravigliosi di Gesù?.

Spiritualità, news, eventi
Il mondo Laici Missionari
+
Sr. Suzanne ci aggiorna sul sostegno a distanza

Una nuova lettera dalla Costa d'Avorio

+
Progetto Apruzzi 2003

Un asilo a Kibiti