Costa d'Avorio 2008

Suor Rosangela Pellizzari - 23 Aprile 2008

Caro Fabrizio, da domani sarà ad Abidjan per una settimana e non avrà occasione di utilizzare il computer. Grazie per il lavoro che stai facendo. 

Qui la vita aumenta in modo vertiginoso. Il riso, alimento di base, sta superando i limiti del possibile. Si sa che questa crisi mondiale infliggerà un colpo duro al terzo mondo che non ha risorse e che dipende dalle multinazionali e dai paesi occidentali. Bisogna andare avanti nonostante tutto. 

La scuola materna Emanuela funziona bene. Suor Leonora ha predisposto la mensa fino alla fine di giugno. Ad ottobre si aprirà la terza sezione per i più piccini dai 3 anni. Lo stabile acquistato per il foyer "Emmanuela" per i ragazzi sarà oggetto di lavori di ristrutturazione. Si inizierà a luglio visto le difficoltà di liberare lo stabile dai precedenti inquilini. E' un progetto che ci occuperà ancora. Esso sarà seguito da un seminarista che è prossimo al diaconato. 

Un saluto ai tuoi, a Roberto e famiglia e un grazie riconoscente da tutti. Con stima ed affetto suor Rosangela 23 Aprile 2008

Spiritualità, news, eventi
Il mondo Laici Missionari
+
Sr. Suzanne ci aggiorna sul sostegno a distanza

Una nuova lettera dalla Costa d'Avorio

+
Progetto Apruzzi 2003

Un asilo a Kibiti